Villa Paolina

Riparte il progetto l’«Artusi va al mare»

Logo Villa PaolinaUna grande novità è alle porte per gli allievi dell’Istituto Alberghiero Artusi: la prossima estate, tra poco meno di un mese, riparte il progetto l’«Artusi va al mare». Dopo oltre un anno di restrizioni, di didattica a distanza e senza l’alternanza scuola/lavoro, è già di per sé una grande novità. Da quest’anno, inoltre, il progetto cambia location e si sposta presso l’hotel Villa Paolina, sempre a Pietra Ligure, una bellissima struttura alberghiera, dotata di tutti i comfort e di un ristorante che può accogliere fino a 250 ospiti, che attualmente la nuova gestione sta ristrutturando ed ammodernando completamente per renderla più confortevole.

Logo ArtusiCome già avveniva nella precedente esperienza, anche in questo caso è stata affidata all’Istituto Alberghiero Artusi la completa gestione del servizio ristorativo in totale autonomia. Gli allievi, dalla classe prima alla classe quarta, insieme ai propri docenti, si alterneranno in brigate di cucina e di sala per l’intera stagione estiva fino alla fine di settembre.

Si tratta di un progetto unico ed innovativo sul territorio nazionale, che permette all’Istituto Alberghiero Artusi di sviluppare e accrescere, con una gestione diretta dell’area ristorativa di una struttura alberghiera, la professionalità dei propri allievi.

Villa Paolina

Villa Paolina

Villa Paolina

amministrazione
Write a Comment