Parte il progetto “L’Artusi va al mare”

L’anno scolastico 2016/2017 presenta per l’Istituto Alberghiero Artusi una novità. Dall’8 dicembre, grazie alla convenzione con l’Hotel Regina Mundi di Pietra Ligure (SV), sarà operativo il progetto L’Artusi va al mare. Tutto il servizio ristorativo sarà curato e gestito dall’Istituto casalese con i propri docenti ed allievi, che si alterneranno durante l’intero anno con brigate di cucina e di sala in terra ligure. Un progetto unico ed innovativo sul territorio nazionale, che permetterà all’Istituto Alberghiero Artusi di sviluppare e accrescere, con una gestione diretta di una struttura alberghiera, la professionalità dei propri allievi.

L’Hotel di Pietra Ligure sarà anche destinazione di stage per tutti gli allievi dell’Istituto che, in periodi diversi durante l’anno scolastico, si trasferiranno in Liguria con i propri docenti per simulare una vera gestione di hotel. Inoltre l’Istituto casalese, proporrà a ex allievi contratti di lavoro in terra ligure, per l’inserimento di figure professionali nello staff dell’hotel.

Naturalmente resteranno attive su Casale tutte le attività didattiche, sia in aula, sia nei laboratori, sia quelle eventualmente in esterno.

 

Leggi qui l’articolo di “Alessandria News”

Scarica qui l’articolo di “Alessandria News”

amministrazione
Write a Comment