Hotel Regina Mundi Pietra ligure

L’esperienza è l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione.

Crediamo nel lavoro sul campo come strumento di formazione

Dal 2016 l'Istituto Alberghiero Artusi ha avviato una collaborazione con l'hotel Regina Mundi di Pietra Ligure, una struttura moderna e funzionale in un ambiente accogliente e sereno: l'ambiente ideale per formare i nostri ragazzi sul campo.
A rotazione, in base alla disponibilità di ciascuno, tutti i nostri ragazzi, sin dal primo anno, hanno l'occasione di trascorrere periodi di stage presso la struttura alberghiera, per sperimentare sul campo ciò che imparano a scuola quotidianamente, accompagnati dai medesimi professionisti che sono anche docenti dell'Istituto.
Visita il sito ufficiale

La nostra ospitalità è rivolta a famiglie, gruppi e singoli per un "gustoso" soggiorno di relax.

CAMERE
VISTA MARE
VISTA COLLINA
METRI DAL MARE

L'Hotel

Chi Siamo

Al “Regina Mundi”, gestito dalle Sorelle della Carità in collaborazione con l'Istituto Artusi, troverete un clima di familiarità e di tradizionale ospitalità. La costruzione moderna e funzionale, recentemente ristrutturata, è dotata di 42 camere (singole, doppie e triple per un totale di 78 posti letto) con bagno o doccia, tv e telefono, riscaldamento e aria condizionata, wi-fi gratuito e tutti i comfort. La casa, che si affaccia con vista sul mare, dispone per gli ospiti di una spiaggia privata ed attrezzata, ascensore, ampio soggiorno e sala tv con terrazza vista mare, parcheggio interno scoperto, ampi giardini e terrazzi, giochi per bambini.

DOVE SIAMO

A Pietra Ligure troverete un clima mite in ogni stagione, spiagge con sassi e sabbia ed una splendida passeggiata sul lungomare ricca di palme e giardini.
Suggestive escursioni nell’entroterra e interessanti manifestazioni turistico-culturali renderanno ancora più piacevole il Vostro soggiorno.

L'ACCOGLIENZA

L’ospitalità è rivolta a famiglie, gruppi e singoli.
Per chi lo desidera, nella struttura di Pietra Ligure è possibile raccogliersi in preghiera e mettersi in rapporto con Dio: la bellezza naturale, il paesaggio marino, la rilassante area giardino e la nostra cappella in cui si recita quotidianamente il rosario e si celebra la S. Messa (secondo la presenza del Sacerdote).

img_2471_vert