La nuova sala fai la scelta giusta
per il tuo futuro
Il 70% dei nostri studenti trova un lavoro stabile
entro sei mesi dal diploma coerentemente
con il titolo di studio conseguito.
Prenota Ora

Open Day

Trovare lavoro subito dopo il diploma

Anche quest’anno, il sesto consecutivo, l’Istituto Artusi è primo sia per la percentuale di alunni che lavora a due anni dalla maturità, sia (dato ancor più importante) per l’indice di coerenza tra titolo di studio e impiego trovato per le provincie di Alessandria e di Vercelli.

A decretarlo è lo studio eduscopio.it, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle scuole superiori in relazione alla capacità di preparare gli allievi per le esigenze del mondo del lavoro.

Lavorare nel campo in cui si ha studiato

I diplomati dell’Istituto Alberghiero Artusi ottengono un contratto di lavoro significativo mediamente entro i sei mesi dopo il diploma: il 28,3% a tempo indeterminato, il 43,4% a tempo determinato ed il 28,3% in apprendistato.
Ma ancor più significativo è il dato per cui oltre il 76% degli studenti trova lavoro coerentemente con il titolo di studio conseguito.

Due giornate per visitare la scuola

Domenica 12 Dicembre 2021 Ore 10.00/17.00

Domenica 16 Gennaio 2022 Ore 10.00/17.00

Per garantire il necessario distanziamento sociale, è consigliata la prenotazione.

Prenota ora e riceverai via e-mail un piccolo ricettario “I dolci delle feste” degli chef Artusi

Domenica 12 Dicembre 2021

Ore 10.00/17.00

Domenica 16 Gennaio 2022

Ore 10.00/17.00

Per garantire il necessario distanziamento sociale, è consigliata la prenotazione.

Prenota ora e riceverai via e-mail un piccolo ricettario “I dolci delle feste” degli chef Artusi

Dicono di noi

Prenota ora e

richiedi maggiori informazioni per l’Open day

Istituto Alberghiero Artusi – Via Candiani d’Olivola, 36 – Casale M.to (AL)

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Provincia (richiesto)

    Telefono

    Seleziona la data in cui vorresti prenotare (richiesto):

    Seleziona l'ora in cui vorresti prenotare (richiesto):

    Il tuo messaggio

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web secondo le policy privacy accessibili tramite il link riportato in fondo alla pagina.

    Cena di Natale

    Una splendida serata ieri con alcune famiglie degli allievi delle classi 1^A, 2^A e 3^A.Nella bellissima cornice del ristorante La Torre, il nuovo ristorante didattico del nostro Istituto, si è svolta la prima cena con le famiglie dei nostri allievi.Contagioso l’entusiasmo di tutti ragazzi coinvolti nelle brigate di cucina e di sala coordinati dallo chef […]

    L’Artusi cambia sede

    L’anno scolastico 2021/22 inizia con una grande novità: la sede dell’Artusi si sposta presso l’hotel Candiani di Casale Monferrato. Una location che ospita la scuola, il convitto e il ristorante didattico, tutto in un’unica struttura.Abbiamo predisposto alcuni brevi video per consentirvi di visionare i nuovi locali. Li trovate al seguente indirizzo: https://www.istitutoartusi.it/nuova-sede/

    Claudio Giani, preside dell’Artusi: “Giusta la gavetta, ma c’è anche chi se ne approfitta”

    Dal 2015, Claudio Giani è il preside dell’istituto alberghiero Artusi di Casale, un’eccellenza con 130 iscritti «I ragazzi devono sapersi adattare, fare la gavetta. Ma questo non significa che li si possa sfruttare». Dal 2015, Claudio Giani è il preside dell’istituto alberghiero Artusi di Casale, un’eccellenza con 130 iscritti ai percorsi formativi di Enogastronomia e Sala […]