Artusi primo al concorso nazionale ‘Il Talento del Taleggio’

Un allievo dell’Istituto Artusi di Casale Monferrato, Lorenzo Damosso, ha vinto, a Torino la finale del concorso nazionale ‘Il Talento del Taleggio‘ indetto da Alma, la scuola internazionale di cucina fondata e promossa dallo chef Gualtiero Marchesi. Alla competizione ha partecipato una sessantina di istituti alberghieri di tutta Italia.

Damosso, astigiano, è studente al quinto anno di Sala dell’Artusi di Casale. Damosso, che ha lavorato in squadra nella fase di preparazione del concorso insieme al compagno di classe Marco Baretta, di Alessandria, era accompagnato alla fase finale dal coordinatore scolastico Claudio Giani e dalla docente di sala Maria Grazia D’Acunzo. Nella finale ha superato una studentessa dell’Istituto ‘Ballerini’ di Seregno.

Così commenta il neo – vincitore: “Sarebbe stato un grande traguardo arrivare sin dove siamo arrivati, ma grazie a chi mi ha supportato e trasmesso le competenze necessarie, sono riuscito a portare a casa il primo premio e dimostrare che anche se siamo un istituto in una città della provincia, riusciamo a farci riconoscere in tutta Italia. E’ stata un’esperienza grandiosa che mi ha fatto conoscere molti aspetti del nostro settore che non conoscevo e, soprattutto, mi ha ricordato che non si smette mai di imparare e non si è realmente mai arrivati nella vita”.

 

Leggi qui l’articolo pubblicato dall’agenzia Ansa

Leggi qui l’articolo di “Obiettivonews.it”

Leggi qui l’articolo pubblicato da “La Stampa”

amministrazione
Write a Comment