Un mese da cinema!

Il mese di Maggio 2018 ha visto lo staff e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Artusi impegnati su più fronti, in un carosello di emozioni, esperienze e grandi soddisfazioni.

Festival di Cannes, 15-17 Maggio

Si inizia con il Festival di Cannes.

La sera del 16 Maggio, infatti, nel contesto della celebre kermesse cinematografica, si è svolta una festa privata presso la bellissima Villa Oxigene,  organizzata dall’associazione Adventure of Humanity, nata nel 1999 da un progetto di Michael Jackson e Nelson Mandela.

La serata, intitolata “World Peace Night Cannes 2018“, ha visto gli allievi e lo staff dell’Istituto Artusi protagonisti del servizio di Catering che ha accompagnato l’intero evento.

Tante le celebrità presenti: da La Toya Jackson, alla principessa Elenora delle Filippine, da Albert Konan Koffi delle Nazioni Unite, all’ambasciatore della Pace del governo di Dubai, al Dalai Lama’s Monks dal Tibet, a Junior Coimbra (figlio del calciatore brasiliano Zico, a Wes Madico (vincitore di 4 premi  grammy), a Nicole Slack jones (ambasciatore dell’Unesco) e molti altri.

Tantissimi gli apprezzamenti espressi ai nostri ragazzi direttamente o al direttore della scuola Claudio Giani.

Cena di fine anno delle terze classi, 11 Maggio

Come è ormai tradizione dell’Istituto, Venerdì 11 maggio si è svolta la cena di fine anno delle classi terze, consuetudine apprezzatissima dalle famiglie che, infatti, hanno partecipato numerosi e con grande entusiasmo.

 

Gli allievi della 3 Eno, guidati dal professor Cullati hanno quindi preparato una cena che gli allievi della 3 Sala coordinati dal professor Stanca hanno servito a tavola, mostrando concretamente ai propri familiari i progressi che stanno facendo nel loro percorso di studi.

Cena di fine anno della 2^A, 17 Maggio

 

Come i ragazzi delle terze classi, anche gli allievi della 2 A e della 2^ B, guidati dai loro docenti professori Cullati e Stanca, hanno organizzato una cena per i loro familiari.

Nel loro caso il numero di partecipanti era talmente elevato, che si è scelto di fare due cene, una per ciascuna classe.

 

Anche in questo caso, l’iniziativa ha riscosso un grande successo, tra la soddisfazione di tutti: allievi, familiari e docenti.

 

Cena di fine anno della 2^B, 18 Maggio

Festa di Borgo Rovereto, 19-20 Maggio

 

Invitati da uno dei commercianti di Alessandria, i nostri allievi insieme al professor Paolo Pozzuolo ed ai collaboratori Lorenzo Damosso ed Erika Ferraris, si sono cimentati anche in questo tipo di esperienza: un servizio elegante e con standard di qualità elevati all’interno di un contesto di festa cittadina.

Articoli recenti

Storie di successo: Federica Mantovanelli

Un’altra graditissima visita oggi all’Istituto Artusi: è infatti venuta a salutarci Federica Mantovanelli. Federica si è diplomata presso il nostro istituto appena un anno fa, nell’estate del 2021, nell’articolazione Sala e Vendita e la sua carriera sembra da subito promettere molto bene: appena terminato l’esame, infatti, ha fatto la stagione estiva presso il Grand Hotel […]

Storie di successo: Dario Brillo e Stefano Fratar

Una graditissima visita oggi nella nuova sede dell’Istituto Artusi.Sono passati a trovarci Dario Brillo e Stefano Fratar, che hanno conseguito il diploma presso il nostro Istituto nel 2020 ed hanno già raccolto rilevanti esperienze. Dopo il diploma e una breve esperienza che ha fatto Dario al Memorabilia di Agrate Brianza, i due compagni di classe […]

Un 100 ed un 100 e lode alla maturità

Straordinari risultati agli esami di maturità di quest’anno: Luisa Acotto ha ottenuto un meritatissimo 100 e lode, così come Stella Fiorucci si è diplomata con 100. Di seguito riportiamo l’articolo uscito su “Il Torinese” lo scorso 9 luglio. “Il voto finale mi ha stupito. Speravo nel 100 ma la lode è stata una vera, e […]