Marco Mannori

Storie di successo: Marco Mannori

Ci giungono graditissime le notizie sulla carriera di un nostro ex allievo: ci ha infatti scritto MARCO MANNORI, diplomatosi all’Istituto Alberghiero Artusi nel 2010.

Marco negli anni trascorsi all’Artusi aveva fatto i suoi stage presso il ristorante I Due Buoi di Alessandria (una stella Michelin) e successivamente presso il Grand Hotel Billia **** di Saint-Vincent (AO).

Appena diplomato nel 2010 parte per la stagione estiva presso l’Hotel Capo D’Orso ***** a Palau in Sardegna, iniziando come commis chef e concludendo l’esperienza 5 stagioni dopo come sous chef. Parte quindi per il Trentino a Corvara, e successivamente si sposta in Toscana presso la Tenuta di Castiglion del Bosco con la famiglia Ferragamo.

Tornato in Piemonte, entra a far parte del team di fiducia dello chef Andrea Ribaldone, che lo inserisce dapprima a I Due Buoi, dove conquistano la stella Michelin, e successivamente presso Osteria Arborina, nelle Langhe, valutata “Miglior performance dell’anno” dalla Guida de l’Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018 e premiata con la Stella Michelin a soli nove mesi dall’apertura. Nel 2018 viene scelto da Ribaldone per guidare la cucina del Ristorante Lino a Pavia e, ad inizio 2019, torna ad Osteria Arborina come resident chef, dove lavora attualmente.

 

Inutile dire che tutto lo staff Artusi è orgoglioso del percorso di eccellenza che Marco sta compiendo, lo ringraziamo per averci inviato sue notizie e gli auguriamo di ottenere tutte le soddisfazioni ed il successo che la sua passione ed il suo talento meritano.

Marco Mannori      Staff Marco Mannori       Ristorante Marco Mannori

amministrazione
Write a Comment