Barman2017

Artusi al top nella prova di merceologia

Alessandro Scarsi primo nella prova di merceologia al Campionato Italiano Barman

L’Istituto Albertghiero Artusi di Casale Monferrato ha colto un altro significativo successo. Alessandro Scarsi, allievo al quarto anno di corso Sala/Vendita, si è imposto su 48 concorrenti provenienti da tutta la Penisola nella prova di merceologia, nel Campionato Italiano Barman che si è svolto nella suggestiva cornice del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago in Provincia di Lucca.

Scarsi e un’altra allieva, Claudia Orazzo, accompagnati dal docente di sala, Carlo Aloi, hanno preso parte al campionato nella categoria C.I.B. (miscelazione basic) affrontando la prova merceologica inerente il mondo della miscelazione, ovvero le conoscenze di materia di distillati, liquori, succhi, creme, sciroppi, strumenti, attrezzature, ghiaccio.

Scarsi, che è di Silvano d’Orba ed è anche un discreto pugile dilettante, con quaranta risposte esatte su quaranta domande, si è quindi aggiudicato il primo posto in questa difficile prova conseguendo la coppa a suggello della vittoria. Entrambi gli allievi dell’Artusi hanno poi anche ben figurato nella serie di batterie di preparazione cocktail.

 

Leggi qui l’articolo di Massimo Iaretti pubblicato su Il Torinese oppure leggi qui quello pubblicato su Il Piccolo

amministrazione
Write a Comment