Il Piccolo 20170210 - foto

L’Istituto Artusi vola in Brasile

Tratto da “Il Piccolo” del 10 febbraio 2017

 

L’Artusi vola Oltreoceano. L’Istituto Alberghiero di Casale Monferrato, proseguendo nel percorso di ampliamento delle proprie attività didattiche ha da qualche mese avviato il progetto “L’Artusi va al mare”  che – partito con la festività dell’8 dicembre all’Hotel Regina Mundi di Pietra Ligure (in Provincia di Savona) – entrerà a pieno regime la prossima primavera consentendo alle brigate di cucina e di sala, formate dagli allievi e coordinate dai docenti dell’Istituto, di maturare una notevole esperienza sul campo.

Oltre a questa innovativa sperimentazione unica in Italia, a confermare la crescita dell’Istituto, ci sono i risultati pubblicati negli ultimi due anni sul portale Eduscopiolavoro della Fondazione Agnelli e i successi professionali ottenuti nel mondo del lavoro dagli ex allievi, alcuni dei quali lavorano presso chef stellati o in strutture alberghiere di prestigio in Italia e all’estero.

Per tutti questi risultati l’Istituto è stato valutato ed individuato come modello d’eccellenza tra le scuole alberghiere Italiane, e di conseguenza è stato coinvolto in un progetto Internazionale.

Il Dirigente dell’Istituto Artusi, Claudio Giani ed il docente di cucina Paolo Pozzuolo, si recheranno in Brasile dal 12 al 20 febbraio, nello stato federale del Paranà, per partecipare allo studio di fattibilità ed alla progettazione di un Istituto Alberghiero in terra Brasiliana.

Nell’occasione verrà, dunque, messo a frutto in termini di consulenza il know – how che è stato acquisito nel corso degli anni da parte dell’Istituto Alberghiero, grazie alle esperienze didattiche maturate in aula, nei laboratori, nei servizi esterni, nei programmi sperimentali, a dimostrazione che la scuola è ormai apprezzata per la sua attività a livello non solo nazionale, ma anche Internazionale.

 

Vedasi anche articolo su Casale News e su Il Torinese

 

amministrazione
Write a Comment